A seguito dei ripetuti tentativi di furto e scasso che si sono susseguiti nell’area di San Marco, a Venezia, a scapito di esercizi commerciali, Alvise Canniello, direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, ha incontrato il Prefetto di Venezia.
“Ci sono stati segnalati diversi tentativi di furti e spaccate notturne in una zona molto centrale della città. Per questo, rinnoviamo l’invito a potenziare la vigilanza e a mettere la questione sicurezza al centro delle scelte politiche dell’Amministrazione. Insieme con altre categorie economiche della città, abbiamo voluto incontrare il Prefetto di Venezia ribadendo la necessità di soluzioni tempestive, da attuare soprattutto ora che siamo nel pieno della stagione estiva e dell’aumento dei flussi turistici. Una città sicura è un vantaggio per tutti: per gli operatori economici, per i residenti e per i turisti in vacanza”.
A margine dell’incontro avvenuto con il Prefetto di Venezia, Alvise Canniello, direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, ha così commentato:
“Ringraziamo il Prefetto per la celerità con cui ci ha convocato e per la piena disponibilità riscontrata. Abbiamo ribadito la nostra collaborazione per il lavoro e per le strategie che si metteranno in atto in città sulla sicurezza, con l’obiettivo di contribuire a creare un clima favorevole tra operatori economici ed istituzioni, portando anche una piena conoscenza tra i nostri associati in merito alle scelte che, di qui in poi, si faranno a favore di tutta la comunità”.