Perché scegliere un’associazione di categoria?

Quali benefici trae un’azienda, in particolare una ancora in via di formazione, dall’entrare a far parte di un’associazione di categoria? Ma soprattutto, cosa rende Confesercenti Venezia unica nel suo genere?

Scegliere l’associazione di categoria giusta

Il lavoro di un’associazione di categoria si articola principalmente su due fronti: quello del rapporto con le aziende associate e quello di mediazione e rappresentanza delle aziende stesse presso gli organi di governo.

Da un lato, quindi, tutela gli interessi degli Esercenti presso le istituzioni e nei rapporti con le altre parti sociali, discutendo, ad esempio, dei contratti di lavoro al tavolo di governo. Nel caso di Confesercenti, ad essere rappresentate sono le piccole e medie imprese dei settori servizi, turismo e commercio.

Dall’altro, le associazioni di categoria si prendono cura in modo diretto dei propri tesserati, fornendo loro:

Confesercenti Venezia vi garantisce tutto questo, ma con una marcia in più: le imprese che fanno parte della sua famiglia provengono da tutta la Provincia di Venezia, quindi da Chioggia a San Donà, e coprono un’ampia varietà di attività.

Imprese edili, negozi d’arredamento, autotrasporti, asili d’infanzia, artigiani, periti industriali e disegnatori tecnici, solo per citarne una minima parte, creano quella che è la forza di Confesercenti Venezia: un’associazione di categoria su un territorio vasto e con un variegato ventaglio di aziende associate come la nostra possiede anche un bagaglio di esperienze nel risolvere i problemi più diversi. Il che significa rapidità nelle risposte alle vostre domande. E, per un’azienda, il tempo è denaro.

Come iscriversi a Confesercenti Venezia

In questo articolo vi spieghiamo come diventare soci di Confesercenti Venezia e godere di tutti questi vantaggi.