Contributi alle imprese del commercio: nuovo bando regionale

La Regione del Veneto ha approvato un bando per l’erogazione di contributi con l’intento di rilanciare il sistema produttivo nei settori del commercio e della somministrazione e servizi, con riferimento alle piccole e medie imprese che realizzino interventi volti all’introduzione di innovazioni tecnologiche, di prodotto e di processo, all’ammodernamento di macchinari e impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Destinatari e modalità di presentazione

Si tratta di aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale per piccole e medie imprese del settore commercio che siano iscritte in Camera di Commercio da più di 12 mesi.
Il contributo si intende a fondo perduto pari al 50% dell’ammontare delle spese ammissibili. Le spese ammissibili sono nel limite minimo 15.000€ nel limite massimo di 100.000€ . Possono presentare domanda le Piccole e Medie Imprese le cui specifiche sono indicate nel bando.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 19 ottobre 2016 fino alle ore 18:00 di mercoledì 26 ottobre 2016 secondo le modalità previste dal bando.

Pertanto, se siete interessati al contributo per la vostra azienda, dovete contattare gli Uffici di zona Confesercenti entro la giornata di venerdì 14 ottobre 2016.