Gli istituti di credito disponibili

Gli istituti di credito sono banche e casse di risparmio e, per quanto riguarda la vita di un’impresa, giocano un ruolo di fondamentale importanza, perché sono proprio questi istituti le principali fonti di risorse finanziarie per chi vuole avviare o rinnovare la propria attività. E quelli messi a disposizione da Confesercenti Venezia sono sempre di più, offrendo così ai propri Associati una possibilità ancora più ampia per scegliere il finanziamento più adatto alle loro necessità.

Gli ultimi dati sulle richieste di credito delle aziende

Il maggior numero di istituti di credito resi disponibili da Confesercenti Venezia per le imprese dei propri Associati rispecchia l’aumento delle richieste di finanziamenti da parte delle aziende. Secondo i dati del Barometro CRIF relativo alle imprese, infatti, nel secondo trimestre del 2015 la domanda è aumentata dell’8,1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Ma il numero di richieste è cresciuto anche rispetto al periodo Gennaio-Marzo di quest’anno, chiusosi con un -3,6% rispetto al 2014. La crescita del secondo periodo è dovuta soprattutto alle grandi imprese, che hanno chiesto finanziamenti per un +9,5%, mentre per le imprese individuali la domanda è diminuita dello 0,1%. Anche l’importo medio è più alto rispetto a quello del primo trimestre 2015: 69.500 Euro contro i 64.800 dei primi tre mesi.

Secondo Simone Capecchi, direttore della sezione Sales and Marketing dei Barometri CRIF, questi dati non solo rappresentano un record per il periodo 2008-2015, ma anche la prova che le imprese italiane hanno più fiducia nel futuro, e quindi sono maggiormente disposte ad investire facendo richiesta di un finanziamento.

Gli istituti di credito presentati da Confesercenti Venezia

Confesercenti Venezia ha dunque aumentato il numero delle proprie convenzioni con gli istituti di credito. In questo modo gli Associati avranno a propria disposizione, a scelta:

• Intesa San Paolo;
  • UniCredit;
  • Banca Antonveneta;
  • Unipol Banca;
  • Banco Popolare;
  • Federazione Veneta della BCC;
  • Banca Nazionale del lavoro.

Per capire quale di questi istituti ha il finanziamento più adatto alle vostre richieste, non esitate a contattarci!