Bene il bonus Irpef ma più attenzione per Pmi

Dal nazionale riprendiamo il commento del nostro Presidente in merito alle prime misure del Governo Renzi.

“Il decreto legge ‘bonus’ Irpef è un buon provvedimento che va nella direzione di creare le condizioni di fiducia e di rilancio dell’economia, ma ci vorrebbe maggiore attenzione per gli autonomi che sono stati esclusi del bonus”. Lo ha affermato il presidente di Rete imprese Italia, Marco Venturi, che chiede di tenere conto anche delle Pmi, ”soprattutto tenendo conto di quello che è successo in questi anni, con tantissime imprese che hanno chiuso, bruciando ricchezza e lavoro”.

Subito il pagamento degli arretrati delle pubbliche amministrazioni

Bene anche il pagamento di un’altra quota dei debiti arretrati delle pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese secondo Rete Imprese Italia: ”è un passo importante”, dice Venturi. Che però dovrà essere accompagnato dalla regolarità dei pagamenti nel futuro. ”Per le imprese sapere che ci sarà una regolarità nei tempi di pagamento diventa vitale, perché altrimenti si espone l’impresa a dei costi, con un ritorno molto differito”. Un altro punto di forza del provvedimento è il capitolo che riguarda i risparmi in arrivo dalla pubblica amministrazione. “Nel provvedimento vedo delle positività”, afferma il presidente di Rete imprese Italia.