Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo promuove un evento dedicato alle start up innovative e all’imprenditoria giovanile, dal titolo “Earendel Fest”, così chiamato dal nome dell’ultima stella del sistema solare scoperta il 30 marzo 2022. L’evento si terrà a Mestre, martedì 18 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.00 nelle sale del IMG Cinemas in P.le Candiani.
A moderare l’incontro sarà Marta De Vivo, giovane scrittrice e blogger, con all’attivo collaborazioni con TPI- The Post Internazionale, Huffington Post e Money.it; con Confesercenti ha già collaborato per la campagna delle PMI #insiemeavoi. Con lei, ci sarà Alvise Canniello, manager di distretto di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.
Maurizio Franceschi, direttore Confesercenti, spiega perchè ha colto la sfida di promuovere l’evento: “Le imprese creative producono il 6% del PIL nazionale, circa oltre 90 miliardi, che salgono a 250 miliardi con la filiera annessa. Il nostro territorio ha bisogno di imprese creative, che puntino alla ricerca, all’ innovazione e alla cultura, vorremo metterci a disposizione come un sorta di contenitore, visto che queste imprese non hanno ad oggi una rappresentanza.
.Inoltre Mestre è alla ricerca di una identità che che non può essere cercata nel passato ma più legata al futuro e per questo connessa all’innovazione anche per i nuovi presidi, in particolare il Museo del 900, che offre. L’idea è che Mestre diventi un HUb dell’innovazione, come poche altre realtà italiane.
Gli ospiti del dibattito saranno alcuni dei protagonisti più accreditati e conosciuti di questo settore:
- la giornalista (FT) Silvia Sciorilli Borrelli (il dibattito partirà proprio dal suo ultimo libro edito dalla Solferino “L’età del cambiamento”):
- il venture capitalist Lorenzo Castelli, selezionato gli Under 30 di Forbes Italia
- le due fondatrici della start up Factanza – Livia Viganò e Bianca Arrighini;
- la giornalista digitale e televisiva Chiara Piotto della media company Torcha
- Gianluigi Ballarani, giovane imprenditore, è una delle dieci voci più influenti in Italia nel settore criptovalute secondo Il Sole 24 Ore, con cui collabora regolarmente.
Per una migliore organizzazione, Ti chiediamo di iscriverti all’evento al link Eventbrite:
https: