Il turismo è cambiato: percorso formativo per la filiera turistica

Unioncamere Veneto, in collaborazione con le Camere di commercio del territorio, dopo il successo del primo anno propone la seconda edizione del percorso “Il turismo è cambiato. Cambia anche tu!”. Prendendo spunto dalle indicazioni degli stessi operatori che avevano partecipato al corso dello scorso anno, il format si è arricchito ed è oggi suddiviso in tre fasi: la divulgazione, l’approfondimento e la sperimentazione.

La formazione è aperta a tutte le imprese della filiera turistica veneta con l’obiettivo di accompagnarle verso una maggiore consapevolezza delle scelte fatte o da fare per rispondere alle sfide post Covid.

Il percorso che inizierà a novembre e proseguirà fino a giugno 2022 si articolerà in videocorsi, moduli on line ed incontri in presenza. La formazione – rivolta a imprenditori, manager e addetti all’area marketing e commerciale di imprese operanti nel settore ricettivo, della ristorazione e dei servizi complementari – sarà tenuta da esperti di turismo, marketing territoriale e travel design.

Il VIDEOCORSO “Quattordici passi per interpretare il futuro” sarà accessibile dal 5 novembre 2021 e resterà disponibile per dodici mesi.
I primi tre WEBINAR sono in programma:
15 novembre dalle 17.00 alle 18.00 | “Dopo non sarai più lo stesso” – Come creare esperienze trasformanti (Mariapaola La Caria)
22 novembre dalle 17.00 alle 18.00 | “Fuori dalle 4 mura” – Vendere (bene) per aumentare il profitto della tua impresa (Claudio De Monte Nuto)
29 novembre dalle 17.00 alle 18.00 | “Sostenibilità per le imprese turistiche” – Principi, opportunità ed innovazione (Marco Luigi Girolami)

Il percorso culminerà in cinque laboratori territoriali in cui i partecipanti avranno l’opportunità di creare un concreto percorso di rete (informale) e di prodotto integrato per competere insieme sul mercato.

Il percorso è finanziato dal Fondo di Perequazione 2019 – 2020 di Unioncamere.

I PROGRAMMI E LA MODALITA’ DI ADESIONE ONLINE al seguente link