Veritas: sospensione delle bollette rifiuti per alcune imprese

A seguito di quanto previsto dall’autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) e dall’atto di indirizzo del Consiglio di bacino Venezia Ambiente, Veritas ha sospeso l’emissione delle bollette dei rifiuti delle attività comprese nelle categorie Ateco obbligate a chiudere nei mesi scorsi a causa del Covid-19.

In questi giorni, Veritas sta inviando una comunicazione a tutte le aziende che evidenzia, a seconda del codice Ateco e della classe tariffaria di appartenenza, le riduzioni previste e le modalità per presentare la richiesta. Tutte le riduzioni saranno applicate con l’ultima emissione 2020. In particolare, le attività che rientrano tra le tipologie ammesse possono ora accedere allo Sportello OnLine e presentare entro il 14/09/2020 l’istanza di riduzione, indicando il periodo di sospensione.

Gli utenti che non si sono ancora registrati allo Sportello OnLine, devono prima effettuare la registrazione e associare il proprio codice utente, reperibile nella bolletta.

Coloro che invece sono già registrati, accedendo con le proprie credenziali vedranno comparire l’apposito banner dove avviare la procedura.
Veritas ha attivato la possibilità di presentare l’istanza esclusivamente sui contratti delle utenze non-domestiche che rientrano tra le attività indicate dalla Delibera e pertanto la procedura non è visibile per tutti i contratti del servizio di igiene ambientale, ma solo per quelli individuati come appartenenti a questa tipologia.

Attenzione

Ricordiamo che allo sportello On line di Veritas si accede registrandosi con il n. di codice utente oppure con SPID