Aperishopping a Dolo: venerdì 31 luglio e 7 agosto

Aperishopping a Dolo: venerdì 31 luglio e 7 agosto
Negozi aperti fino alle 23.00, degustazioni, piccoli eventi, cinema e visite guidate. L’estate a Dolo entra nel vivo con due appuntamenti, venerdì 31 luglio e venerdì 7 agosto, con l‘iniziativa APERISHOPPING.
A Dolo il commercio riparte con aperture straordinarie serali e rilancio del turismo di prossimità. Il centro di Dolo presenta tutti gli ingredienti giusti per passare delle serate estive di qualità: ristoranti e bar per ogni gusto, varietà di negozi e un cinema in pieno centro, il tutto nella cornice di un contesto storico-artistico di rilievo. Un patrimonio che non possiamo lasciarci sfuggire senza reagire, con la collaborazione di tutti: imprese del commercio, amministratori comunali, associazioni del territorio e operatori turistici con i quali stiamo proponendo itinerari e visite guidate per valorizzare il Distretto del Commercio Riviera del Brenta.”
Così spiega l’iniziativa Sara Carraro, manager del Distretto Commerciale Riviera all’interno del quale si è sviluppato il progetto e in piena sinergia con l’amministrazione comunale. 

Negozi aperti di sera

Nel rispetto delle direttive contro il Covid 19, non è permesso organizzare eventi di grande portata su spazio pubblico, pertanto per i pubblici esercizi le serate potranno essere animate da degustazioni e cene a tema, che ogni locale organizzerà autonomamente, mentre per tutti gli altri negozianti sarà possibile l’apertura straordinaria del punto vendita fino alle ore 23:00.

Anche visite guidate

“In occasione dell’iniziativa Aperishopping, l’agenzia Cantiere 34 Viaggi e Turismo organizza visite guidate per i turisti e residenti anche dei vicini comuni, con proprie guide autorizzate, per conoscere più approfonditamente la storia di Dolo nel contesto della bellissima Riviera del Brenta, raccontata anche nel dipinto del Canaletto, conosciuto in tutto il mondo – illustra Gabriele Baldan, titolare di Cantiere 34 –  L’itinerario toccherà i punti di maggiore interesse apprezzati dai turisti.  Sarà l’occasione per apprezzare l’unicità del contesto, un mix di storia, cultura e tradizioni passeggiando lungo le bellissime vetrine dei negozi del centro aperte per l’occasione. Insomma un Aperishopping speciale”.

Negozi aperti di sera

La prima visita è fissata per venerdì 31 luglio ore 20.30 – Prenotazione obbligatoria telefonando allo 041 5102341 (Posti limitati)

Cinema

Alle ore 21:30 di venerdì 31 luglio, c/o Cinema Italia ( in via Comunetto, 12)csarà proiettato anche il film di animazione  “Deep -un’avventura in fondo al mare” 92′ – Ingresso unico 4,00 €.

Sagra di San Rocco

Venerdì 7 agosto

  • Mercato settimanale in via Mazzini
  • Apertura festeggiamenti e luna park

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cartellonistica COVID19

Speciale Coronavirus

Iscriviti a Confesercenti

Info Seac