Turismo ed agricoltura: bando di gara “Agrotur II”

Turismo ed agricoltura: bando di gara “Agrotur II”

Confesercenti Città Metropolitana di Venezia, partner del progetto “AGROTUR II – Sviluppo sostenibile  dell’agricoltura e del turismo nel Carso transfrontaliero”  ha finanziato un bando di gara nell’ambito della promozione delle risorse naturali e culturali del programma Interreg Italia-Slovenija 2014-2020.

Il progetto, con capofila il Kmetijski inštitut Slovenije, ha come obiettivo migliorare la qualità, aumentare la competitività riducendo i costi, senza che ciò abbia un effetto negativo sull’ambiente.

Nell’ambito della promozione del Carso saranno realizzati nuovi itinerari e il centro per la promozione dei prodotti locali con l’enoteca a Štanjel. La piattaforma dell’”Hotel del buon Terrano” sarà potenziata e si provvederà a migliorarne la riconoscibilità. Il progetto aiuterà la popolazione locale a migliorare la competitività, la riconoscibilità e la qualità dei prodotti locali.

Il progetto aiuterà gli stakeholder a implementare approcci più moderni nella produzione dei prodotti carsici tradizionali (implementazione dell’applicazione e-Karst per il monitoraggio dello stato dei vigneti, ottimizzazione dei processi di produzione del vino e del prosciutto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le offerte dovranno pervenire per mezzo PEC all’indirizzo: confesercentivenezia@pecconfesercentive.it entro le ore 12.00 del 15° giorno dalla data di pubblicazione del bando nel sito ufficiale. Al fine dell’aggiudicazione sarà costituita un’apposita commissione formata da tre rappresentanti di Confesercenti Città Metropolitana di Venezia.

Scarica qui il Bando di gara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cartellonistica COVID19

Speciale Coronavirus

Iscriviti a Confesercenti

Info Seac