Premio Mestre di Pittura: opere entro il 15 luglio 2018

Premio Mestre di Pittura: opere entro il 15 luglio 2018

Torna il Premio Mestre di Pittura 2018, promosso dal Circolo Veneto, con il sostegno della Fondazione Musei Civici di Venezia e con un contributo di Confesercenti Città Metropolitana di Venezia per promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea.

BANDO DI CONCORSO

Il concorso, presentato nel corso di una conferenza stampa, prevede la selezione di 50 opere che verranno nella Mostra Collettiva dei Finalisti al Centro Culturale Candiani di Mestre, dal 22 settembre al 14 ottobre 2018. Dai cinquanta finalisti la giuria tecnica decreterà i vincitori dei premi acquisto e i vincitori degli ulteriori premi.

Il tema del Concorso è LIBERO. Il Premio è patrocinato da: Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia.

Il Concorso è aperto a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità. Le opere, per partecipare al Premio, dovranno poter essere classificate come opere di pittura anche se in piena libertà stilistica e tecnica e dovranno essere state realizzate dal 2017 in poi. Ogni artista può partecipare con una sola opera la cui misura non dovrà superare i cm 100 di base e cm 120 di altezza compresa la cornice.Le opere selezionate dovranno pervenire dotate di apposita attaccaglia (anche se senza cornice). Le opere con cornice devono rientrare nelle misure indicate ed essere prive del vetro. 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE, invio e ritiro opere

Gli Artisti possono iscriversi entro il 15 luglio 2018. Per partecipare al concorso è necessario:

– Compilare on line la scheda di partecipazione su www.premiomestredipittura.it, in tutte le sue parti.

– Invio immagine dell’opera (sempre tramite la scheda di iscrizione) dovrà essere in formato digitale JPEG o JPG, non deve superare la dimensione massima di 2 Mb (due MegaByte).

– L’invio dell’immagine al concorso sottintende l’approvazione del bando in ogni sua parte.

LA SELEZIONE

La fase di selezione avviene sulla base del materiale fotografico inviato dai partecipanti al momento dell’iscrizione (solo le opere iscritte al concorso potranno essere selezionate dalla Giuria ed essere esposte alla mostra finale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cartellonistica COVID19

Speciale Coronavirus

Iscriviti a Confesercenti

Info Seac