Martellago: “I 60 giorni rosa di Labròn”

Martellago: “I 60 giorni rosa di Labròn”

Partita il 30 aprile con una serata di successo dedicata all’atleta professionista martellacense Paolo Simion, la serie di iniziative promosse dal Distretto del commercio di Martellago, in piena collaborazione con Confesercenti Città Metropolitana di Venezia e l’Amministrazione comunale, in occasione del passaggio del 101° Giro d’Italia proprio nel cuore di Martellago.
Eventi, mostre, incontri, campagne educative e allestimenti temporanei animeranno il centro di Martellago per un periodo di ben 60 giorni, dal 18 aprile al 18 giugno.
La giornata clou sarà il 18 maggio che vedrà prima, alle ore 13.00 il passaggio de “La Carovana rosa del Giro” con saluto delle istituzioni e sosta di fronte al monumento commemorativo dedicato al campione Toni Bevilacqua e poi, alle 15.00 circa il passaggio dei ciclisti in gara. Dalle ore 12.00 alle 17.00 il centro sarà animato dalle associazioni del territorio con stand, musica e molto altro per salutare il Giro con piazza Bertati addobbata a festa.

NUOVI ARREDI IN PIAZZA

A partire proprio dal 18 maggio infatti, la piazza verrà allestita con nuovo arredo mobile per un esperimento che durerà 30 giorni: tavolini, sedie, ombrelloni, panchine realizzate con bancali di riciclo, gazebo, scacchi giganti, pianoforte e piante abbelliranno lo spazio che verrà animato ogni sabato sera con eventi musicali a misura di famiglia. Un esperimento che fa tesoro dell’esperienza della scorsa estate nella nuova piazza realizzata a Maerne la quale, grazie a questa tecnica di allestimento temporaneo e piccola animazione, chiamata placemaking, ha ripreso vita e colore attirando molte famiglie in centro.

ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA

Altri appuntamenti ci accompagneranno al Giro con mostre, serate e dibattiti sul tema dello sport e il ruolo educativo che può svolgere nei giovani si svolgeranno da qui al 18 maggio:

• dal 10 al 20 Maggio – Mostre, ricordi e aneddoti di Toni Bevilacqua nei luoghi più suggestivi di p.zza Bertati
• venerdì 11 Maggio, Biblioteca Comunale di Maerne, ore 21.00 – Serata con Dario Ricci, presentazione del Libro “La migliore gioventù e Cuore di Cobra”. *
• martedì 15 Maggio, Auditorium San Salvatore Martellago, ore 21.00 – Serata con Giovanni Rattini presentazione del Libro “Sogni a Pedali” * in collaborazione con Associazione “AMICI DELLA BIBLIOTECA”
• giovedì 17 Maggio, Auditorium San Salvatore Martellago, ore 21.00 – Serata con Claudio Gregori, presentazione del Libro “Da Bottecchia a Bevilacqua ” in collaborazione con Associazione “AMICI DELLA BIBLIOTECA”.

VOTA LA PIÚ BELLA VETRINA IN ROSA

Le vetrine dei centri di Martellago, Maerne e Olmo si vestono a festa con i gadget rosa del Giro d’italia. A partire dai prossimi giorni e per un mese, si potrà esprimere il proprio voto attraverso la pagina Facebook del Distretto di Martellago dove comparirà un link google per votare la foto della vetrina più bella.

SECONDA EDIZIONE DE “IL MIO AMICO BOTTEGAIO”

In collaborazione con le scuole primarie del Comune viene attivata la 2° edizione IL MIO AMICO BOTTEGAIO, che vuole consolidare il rapporto tra comunità e bottegai partendo dal coinvolgendo dei bambini in un gioco da svolgere nel tempo libero con l’aiuto dei genitori.
Con tale obiettivo gli alunni sono invitati a visitare i bottegai aderenti all’iniziativa e raccogliere il timbro, scegliere il proprio bottegaio/a preferito/a a cui dedicare una filastrocca ed un ritratto, inoltre il 18 maggio 2018 dalle 11,00 alle 17,00 sono invitati a raccogliere il timbro Jolly in p.zza Bertati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cartellonistica COVID19

Speciale Coronavirus

Iscriviti a Confesercenti

Info Seac