Cescot Veneto: al via la formazione delle P.A. per i distretti del commercio

Nell’ambito della logica dei Distretti del Commercio in cui è essenziale poter contare sul consiglio e sul lavoro collaborativo dei protagonisti pubblici e privati, secondo un approccio multidimensionale, CESCOT Veneto, Ente di Formazione della Confesercenti Regionale del Veneto, promuove occasioni di formazione per i dipendenti della pubblica amministrazione su tutta l’area del veneziano.

Competenze digitali nella Pubblica Amministrazione

Il progetto Vitamina Digitale è infatti la realizzazione di percorsi finalizzati alla modernizzazione dei servizi offerti a cittadini, lavoratori e imprese da parte delle pubbliche amministrazioni attive sul territorio regionale e dei diversi stakeholders che agiscono in sussidiarietà, con particolare attenzione al potenziamento delle conoscenze e competenze degli operatori in merito a come sta cambiando il lavoro nell’economia 4.0. Già partito a Martellago, nella giornata di martedì 27 marzo, la formazione nel settore della digitalizzazione e rivolta ai dipendenti pubblici, ai commercianti, ai cittadini, si articolerà in un percorso di dodici ore anche a Venezia Mestre, nella giornata di lunedì 16 aprile, e che sarà tenuto dal responsabile Ufficio Studi Confesercenti, Michele Lacchin.

Argomenti del corso formativo

Si parlerà di management innovativo e al marketing relazionale come strumento di supporto delle imprese commerciali attraverso il Town Centre Management, ovvero l’unione di shopping e leisure, le attività gestionali e promozionali, le attrazioni culturali come base per la creazione di un contenuto originale, efficiente e attrattivo.
Saranno condivise e promosse dinamiche nuove, per la valorizzazione dei contesti urbani.