Bando “Cooperativamente Intraprendenti” per imprese under 35

5.000 euro a fondo perduto per un’impresa giovanile. Non è facile trovare risorse per sostenere l’avvio della propria attività imprenditoriale, soprattutto in Italia, soprattutto in questi anni, soprattutto se si è giovani. E’ per questo che la Banca di Credito Cooperativo di Marcon – Venezia ha proposto di destinare 5.000 euro provenienti dalla raccolta di COOPERATIVAMENTE® , l’ormai tradizionale festival dell’economia sociale e della finanza etica che si svolge il primo fine settimana di ottobre nell’area veneziana, al sostegno di una impresa costituita esclusivamente da under 35.

A chi è rivolto il bando

Ed è così che si è riusciti a finanziare “COOPERATIVAMENTE® INTRAPRENDENTI”, bando che servirà a dare un contributo a fondo perduto ad un’impresa di giovani, costituita da almeno 6 mesi, che abbia un progetto di sviluppo economicamente sostenibile finalizzato a creare occupazione e valore aggiunto in uno dei seguenti comuni: Marcon, Venezia, Jesolo, Spinea, Chioggia. I requisiti sono:

•  Aver predisposto un progetto di sviluppo economicamente sostenibile, finalizzato a creare occupazione e valore aggiunto in uno dei seguenti comuni: Marcon, Quarto d’Altino, Venezia, Jesolo, Spinea, Chioggia.
  • -Essere costituita da almeno 6 mesi
  • Avere preferibilmente forma giuridica di cooperativa o impresa sociale;
  • Avere una compagine sociale composta esclusivamente da giovani nati dal 1980 al 1998 .

I progetti dovranno essere presentati entro il 18 novembre 2016 e, dopo valutazione di un apposito comitato composto da membri competenti in materia, entro il 7 dicembre verrà decretato il progetto vincente con consegna della cifra entro il 31 dicembre dell’anno in corso. Un’occasione rara che vale la pena di valutare con attenzione.

Cos’è COOPERATIVAMENTE®?

COOPERATIVAMENTE®rappresenta un momento importante per dimostrare che la finanza etica esiste quando si riescono a mettere insieme le risorse di una banca cooperativa e le “mani” di chi, senza alcun ritorno economico, capisce l’importanza del fare rete per far crescere un territorio. Ultimo ingrediente fondamentale sono le persone che partecipano alle varie manifestazioni sapendo che al proprio piacere uniscono un’occasione di solidarietà.

Per info e contatti: sig. Giancarlo Bovo – BCC Marcon e Venezia, email: gbovo@bccmarconvenezia.it / tel. 041-59.86.132

Tutte le informazioni e il testo del bando su www.bccmarconvenezia.it/cooperativamente

Scarica qui fac-simile-domanda