Elezioni a Venezia: il programma di Confesercenti

Elezioni a Venezia: il programma di Confesercenti

“CON IL TUO VOTO SOSTIENI LE NOSTRE IDEE!” è la campagna promossa da Confesercenti Venezia in occasione delle prossime elezioni amministrative del Comune di Venezia che si candida con un proprio manifesto politico indicando le priorità per un “buon governo” della città.

“Il punto centrale della nostra campagna è quello di invertire la tendenza della campagna elettorale, dove di solito si appoggia un candidato: noi invece abbiamo stilato un programma sintetico di priorità e lo sottoponiamo all’attenzione dei candidati sindaco   – spiega il direttore Maurizio Franceschi – Da loro ci aspettiamo un impegno preciso su Mestre e terraferma per contrastare il declino evidente ed il degrado di alcune aree. Cosa pensano di fare per i negozi sfitti per esempio? E quale futuro per il mercato provvisorio in via Pio X? In centro storico poi c’é la questione dei flussi, mai risolta insieme a quelle delle politiche della residenza. Progetti anche nel merito li abbiamo presentati in tutti questi anni, questo é il momento di avanzare con coraggio scelte di cambiamento con proposte concrete”.

Così l’Associazione di categoria veneziana promuove un paio di incontri nelle piazze dell città in cui convocherà i candidati sindaci: si comincia venerdì 8 maggio dalle 11 alle 12 con un gazebo in Piazza Ferretto dove ci sarà un primo confronto aperto ai commercianti e a tutti i cittadini. Hanno già confermato la presenza Casson, Brugnaro, Scano e Bellati;  la Zaccariotto invece verrà a Marghera mercoledì prossimo; un’altra giornata in piazza con gazebo e manifesti della campagna elettorale con le istanze richieste ai candidati, è organizzata per martedì 12 a Favaro davanti al Municipio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cartellonistica COVID19

Speciale Coronavirus

Iscriviti a Confesercenti

Info Seac