Ristori regionali: dal 10 febbraio al via le domande

Dal 10 febbraio al via le domande per ottenere i ristori concessi alle imprese venete appartenenti alle filiere più colpite dalle restrizioni Covid.

Via libera in Veneto ai ristori destinati alle imprese appartenenti ai settori più colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19. Grazie a un plafond di oltre 18 milioni di euro, sarà possibile sostenere le aziende iscritte operanti nelle filiere elencate qui di seguito:

• filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
  • filiera trasporti persone;
  • filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
  • filiera attività culturali e spettacolo;
  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

⏰ L’apertura dei termini per la compilazione delle domande è prevista alle ore 10 del 10 febbraio fino alle 17 del 3 marzo. Tutte le domande ammesse saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse.

CONSULTA QUI I CODICI ATECO CHE GODRANNO DI RISTORI REGIONALI