Riviera del Brenta del Sud: le imprese del turismo fanno squadra

Muove i primi passi il gruppo di imprese e di associazioni culturali-ambientaliste del territorio del Distretto del Commercio Riviera del Brenta, che sotto la guida di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, punta allo sviluppo di itinerari turistici slow alla scoperta di un territorio che si estende da Campagna Lupia alla Saccisica.
Un ambiente naturalistico antichissimo dove la terraferma incontra la laguna e le sue valli da pesca.
Sara Carraro, manager di distretto, spiega che:
Ci aspetta un lavoro inteso con tutti gli attori del territorio per la valorizzazione di un’area turisticamente poco conosciuta ma ricca di punti d’interesse d’eccellenza. Il post Covid è il momento giusto per ripartire proponendo esperienze turistiche inedite che si rivolgono ad un pubblico locale, in attesa che anche il turismo internazionale torni ad essere un’opportunità per le imprese del territorio.”

Imprese e associazioni aderenti

• Hotel Antica Corte Marchesini
  • Agenzia viaggi Casello 11
  • Riviera del Brenta Bike
  • ATN Laguna Sud
  • Zanetti Nuova Viaggi
  • Hotel La Corte
  • Gruppo archeologico Mino Meduaco
  • Casoni della Fogolana
  • Museo di Lova
  • Oasi WWF Valle Averto
  • Antica Boschettona
  • Valle Miana Serraglia
  • Ass. Vivere la Laguna

Come si entra nella squadra?

Per entrare a far parte del progetto di valorizzazione turistica, è necessario mettersi in contatto con il Distretto del Commercio, inviando una mail a: distretto.rivieradelbrenta@gmail.com