Italia Comfidi: misure straordinarie per il credito alle imprese

Italia Comfidi interviene con misure straordinarie al fianco di tutti gli strumenti previsti dallo Stato sul tema del Credito, messi in campo per affrontare l’emergenza economica del nostro Paese.

Le principali azioni

– Plafond da 10 milioni per interventi di liquidità fino a 150.000 €, fino a 60 mesi, anche per aziende che non hanno accesso al Fondo Centrale di Garanzia. Questo con tutte le 130 Banche Convenzionate e che hanno aderito ai nostri specifici prodotti.
Ulteriore plafond per rilasciare una garanzia all’80% e per tutte le finalità, su tutto il territorio nazionale.
Consulenza gratuita, attraverso le proprie reti, alle imprese che hanno bisogno di programmare i propri impegni finanziari per superare il periodo di emergenza.
Adesione totale a richieste di moratoria o allungamento di piano di ammortamento di finanziamenti in essere, per le aziende già assistite dal Confidi e con tutte le Banche convenzionate.
Adesione alle richieste di ristrutturazione finanziaria (con aggiuntività del 10% come previsto dal Decreto) compresi i debiti a breve con tutte le banche convenzionate.

In sintesi

Italia Comfidi, che con oltre 70.000 imprese associate e 2.5 mld di affidamenti garantiti è uno dei principali Confidi del Paese, apre in tutta Italia una “Garanzia 80%” a tutte le imprese, con la possibilità di garantire finanziamenti fino a 150.000 € con 6 mesi di preammortamento tecnico con durata fino a 5 anni.

INFO E CONTATTI

L’ufficio Credito Confesercenti è a disposizione delle imprese. I nostri consulenti sono già pronti per analizzare insieme agli imprenditori, gli strumenti più opportuni da mettere in campo per affrontare l’emergenza. Contatta:

Alberto Tagliapietra: albertotagliapietra@comfidi.it /cell. 347.1525993

Mirko Ferrari: mirkoferrari@comfidi.it / cell. 348.4182803