Sportello “Anti Crisi” per le aziende del turismo e commercio

L’Ente Bilaterale Veneto Fvg ha riattivato lo Sportello Anti-Crisi per aziende del Turismo e
Commercio. Le parti sociali del comparto Turismo e Terziario stanno definendo procedure semplificate per gli accordi sindacali tramite le commissioni dell’Ente Bilaterale Veneto FVG. Nei prossimi giorni sarà possibile conoscere i dettagli e procedere per le richieste.

Clicca qui per lo Sportello Anti – Crisi

e sarai il primo ad avere le modalità per richiedere
gli ammortizzatori sociali

Le dichiarazioni della Presidenza dell’Ente

“Per far fronte alle sofferenze di aziende e lavoratori iscritti, dovuta all’emergenza Covid-19
“Nuovo Coronavirus” – affermano il Presidente Luigino Boscaro e il Vicepresidente Maurizio
Franceschi – “l’Ente Bilaterale Veneto Fvg, dopo l’incontro avvenuto in Regione Veneto il 27 febbraio
u.s. (dove sono previsti 50 milioni di euro per ammortizzatori sociali), e alla luce della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto n°9 del 2 Marzo 2020, ha riattivato subito lo SPORTELLO ANTI-
CRISI . I dati di Union Camere stimano danni per oltre 7 miliardi di euro (di cui 1/3 solo Turismo) nelle tre regioni più colpite: Veneto, Lombardia e Emilia-Romagna. E la situazione in Veneto presenta un vero e proprio bollettino di guerra: il turismo è stato quello più drammaticamente segnato: crollo delle prenotazioni e disdette (- 35-40%) e annullamento delle fiere ( -26%); Poi, il settore del Commercio (calo delle vendite -37%) e quello dei Pubblici Esercizi (-50%) hanno subito l’effetto “quarantena” registrando gravi perdite in città semivuote e con molte restrizioni; e anche l’Export incontra dei rischi, come automotive, Food e Vino, oltre che per tutto il made in Italy”.

Le aziende interessate alle prestazioni dello Sportello Anti-crisi potranno contattare l’Ente Bilaterale Veneto Fvg allo numero 041/5802374 o via email segreteria@ebvenetofvg.it Inoltre, è possibile iscriversi alla newsletter e/o alla pagina Facebook per essere sempre aggiornati.