Distretto Commerciale Riviera: pronto anche il logo per rilanciare il marketing

Distretto Commerciale Riviera: pronto anche il logo per rilanciare il marketing

“Complimenti alla studentessa dello Iuav Design, Francesca Cavani,  per la creazione del nuovo logo “Distretto Commerciale Riviera” e che accompagnerà tutte le attività promosse per il rilancio del commercio in Riviera del Brenta. Questo è un altro tassello del lavoro di squadra per il rilancio del commercio: Confesercenti, grazie ad un bando vinto nel 2018 alla Camera di Commercio Venezia Rovigo, ha realizzato questo nuovo logo insieme all’ Università ma abbiamo deciso di portare la scelta all’interno del tavolo di distretto, insieme agli altri partner, proprio perché crediamo fortemente nella logica di rete tra pubblico e privato per poter ridare vita alle nostre città attraverso il rilancio del commercio locale. L’attività di coordinare la squadra di lavoro è una competenza del manager di distretto, figura imprescindibile per la riuscita del progetto” .

Così Maurizio Franceschi, Direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, ha aperto la conferenza stampa che si è tenuta all’interno del Municipio di Fiesso d’Artico, alla presenza del sindaco Andrea Martellato in qualità di presidente di turno dell’Unione dei Comuni Città Riviera del Brenta, dei rappresentanti delle pro loco, dei funzionari dei comuni aderenti al distretto e di nuovi commercianti entrati a far parte del progetto di rilancio economico e commerciale della Riviera.

 

Il Logo

Il nuovo logo Distretto Commerciale Riviera è stato progettato daFrancesca Cavani, studentessa del Corso di laurea magistrale in Design Iuav, ed è il risultato di un percorso svolto in due fasi, che
ha visto la collaborazione tra Università Iuav di Venezia e Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo. Nell’estate 2019 Iuav ha lanciato un concorso destinato a tutti gli studenti di design per il disegno del logo; sono state poi individuate le idee migliori e i 20 studenti selezionati invitati a partecipare a un workshop, che si è tenuto a Venezia presso la sede Iuav dei Magazzini Ligabue dal 30 settembre al 2 ottobre 2019: in queste 3 giornate di laboratorio intensivo, gli studenti hanno avuto la  opportunità di lavorare con Sergio Menichelli, graphic designer dello Studio FM Milano riconosciuto a livello internazionale, per rielaborare e migliorare la loro proposta iniziale.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cartellonistica COVID19

Speciale Coronavirus

Iscriviti a Confesercenti

Info Seac