Digitalizzazione Imprese 4.0: formazione gratuita con ItaliaOnline

La digitalizzazione 4.0 per le imprese è un’opportunità di crescita e di rilancio dell’attività imprenditoriale e commerciale, per questo Confesercenti Città Metropolitana di Venezia offre alle aziende associate un percorso di formazione gratuita nel mondo del web.

Grazie infatti, ad una operosa collaborazione con Italia Online – IOL, società specializzata nell’attività pubblicitaria su diversi canali di erogazione e che offre un supporto a 360° per la promozione dell’attività professionale avvalendosi di un network di agenzie in grado di offrire servizi di web e mobile marketing (costruzione e gestione di website e mobile site, creazione di contenuti multimediali, servizi di e-commerce e web marketing), Confesercenti ha già coinvolto una decina di aziende associate in un primo momento formativo, che si è tenuto nella sede di Italiaonline Media Agency DLS Venezia, a Martellago.

In questo primo incontro, cui ne seguiranno altri anche in diverse aree del territorio metropolitano, le aziende presenti hanno potuto conoscere, comprendere e confrontarsi sui meccanismi del web partendo dall’analisi della propria presenza sul digitale, ovvero come farsi trovare online con dati corretti, nei posti principali dove la gente cerca informazioni e cioè nei siti e motori di ricerca, elenchi, social network, mappe, navigatori.

(in foto alcuni momenti della mattinata di formazione in aula con alcuni operatori del commercio)