Informiamo che tutte le imprese aderenti a FON.TER, Fondo paritetico Interprofessionale, hanno la possibilità di usufruire gratuitamente di formazione per i dipendenti su tematiche diverse ma in particolare sui temi della salute e sicurezza.
FON.TER – Fondo Paritetico Interprofessionale costituito nel 2003 da CONFESERCENTI e dalle Federazioni del Commercio, Servizi e Turismo di CGIL, CISL, UIL, con deliberazione del CdA ha aperto tre nuovi strumenti formativi rivolti ai dipendenti di aziende iscritte:
1. KIT FORMATIVI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
rispondenti agli obblighi di legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (T.U. 8 1/08 e s.m.i.; L/106.09; Circ. 29.07.2011; Accordo Stato – Regioni 21/12/2011);
2. SEMINARI FORMATIVI – INFORMATIVI E DI APPROFONDIMENTO
da 4 a 8 ore rivolte a gruppi d’aula di minimo 16 persone, anche di aziende diverse;
3. PIANI FORMATIVI INDIVIDUALI
(il catalogo dell’offerta formativa è pubblicato sul sito www.cescotveneto.it ).
Con particolare riferimento all’Avviso n. 1 “KIT FORMATIVI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO”, valgono le seguenti regole base:
GRUPPI D’AULA da 8 a 25 PARTECIPANTI
DESTINATARI: dipendenti di aziende iscritte a FONTER con contratto a tempo indeterminato, tempo determinato (in essere, di durata almeno di 3 (mesi)e con contratto di apprendistato;
1 KIT FORMATIVO equivale ad 1 CORSO DI FORMAZIONE
1 KIT FORMATIVO = ha uno specifico VALORE ECONOMICO
Crediamo sia questa una importante opportunità per potere svolgere attività obbligatoria per le aziende, in modo completamente gratuito.
Per Informazioni: info@cescotveneto.it oppure contatta i nostri uffici della Formazione sul territorio.