L’offerta di Confesercenti per la formazione professionale

Ti offriamo l’opportunità di seguire corsi di formazione per l’adeguamento delle normative (haccp, sicurezza, pronto soccorso, antincendio) a condizioni agevolate oppure gratuiti nel caso in cui l’azienda stia versando il contributo a FOR.TE (Fondo Professionale dei dipendenti del Terziario) e la possibilità di accedere ai corsi di specializzazione e aggiornamento professionale.

Organizziamo inoltre corsi di abilitazione e accesso al settore alimentare e somministrazione (ex REC), corsi di formazione per l’apprendistato, per agenti immobiliari e di commercio. Favorire lo sviluppo delle competenze professionali rappresenta un tassello importante nella costruzione di un’economia della conoscenza.

In un mercato in continua evoluzione le aziende, siano esse grandi, piccole o medie, devono saper essere competitive e, per farlo, devono migliorare la propria efficienza organizzativa, sviluppare strategie che agevolino una crescita sempre maggiore in un contesto produttivo sempre più difficile.

Queste conoscenze si acquisiscono grazie a specifici corsi, momenti formativi che diventano fondamentali soprattutto quando si parla di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per questo motivo Confesercenti, sempre attenta alle esigenze delle proprie aziende, tramite il proprio Ente di formazione Cescot Veneto, mette a disposizione un team di persone altamente qualificato attento a raccogliere le esigenze formative di ognuna di esse.